Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità giovedì 09 agosto 2018 ore 08:46

Resta in carcere la persona arrestata a Naregno

immagini di repertorio

La persona espulsa dall'Italia individuata grazie al sistema Alloggiati Web utilizzato dalla Polizia di Stato. I consigli del Commissariato



PORTOFERRAIO — L’arresto del cittadino moldavo effettuato dalla Polizia di Stato a Naregno è stato convalidato ed il Giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere, tenuto conto della gravità del fatto e della pena che verrà irrogata con il ripristino della detenzione, anche considerata la pericolosità dell’imputato che, come si evince dal suo comportamento risultante agli atti, continua a reiterare azioni criminose nonostante le diverse condanne già ricevute. L’episodio dimostra l’importanza del sistema Alloggiati Web utilizzato dalla Polizia di Stato per il rintraccio di persone pericolose o ricercate. 

A questo riguardo, continuano a pervenire errati inserimenti di documenti dovuti, al 90%, non tanto ad errore umano quanto all’utilizzo di vecchi data-base integrati nei sistemi gestionali di molte attività ricettive. Oltre ad ostacolare accertamenti di Polizia Giudiziaria importanti, queste modalità di inserimento dei dati dei clienti senza chiedere l’esibizione di un documento ma utilizzando i dati già in possesso dell’Hotel, soprattutto per clienti abituali, sono contro legge e, per questo motivo, potranno essere sanzionati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità

Attualità