Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 28 settembre 2022 ore 13:45

Registro imprese, all'Elba la convention

Un appuntamento di due giorni dove si incontreranno i conservatori del registro delle imprese per fare il punto sulla situazione e sulle novità



PORTOFERRAIO — La Camera di commercio della Maremma e del Tirreno, in collaborazione con Unioncamere e con la società InfoCamere, fa sapere che torna ad ospitare sul proprio territorio la Convention dei Conservatori del Registro delle Imprese, che avrà luogo all’Isola d’Elba il 29 e 30 Settembre 2022.


Si tratta di una prestigiosa manifestazione nazionale arrivata, dopo uno stop di due anni a causa della pandemia, alla 24esima edizione; si svolge ogni anno in una Camera di commercio italiana e fa il punto sullo stato del Registro delle Imprese e sulle ultime novità in materia; vi partecipano i Conservatori delle Cciaa italiane e i loro collaboratori ed i vertici di Unioncamere e Infocamere. 

Il Conservatore è colui che ha la responsabilità di tutta l’attività del Registro delle Imprese – l’anagrafe informatica delle imprese con qualsiasi forma giuridica e di ogni settore di attività economica - e ne assicura la corretta tenuta: può essere il Segretario Generale dell’Ente o un Dirigente.

Il programma delle due giornate è ricco di interessanti e autorevoli interventi che spaziano dal ruolo del Registro Imprese nella Transizione digitale delle Imprese al Codice della crisi di impresa e dell’insolvenza.


La Convention, alla quale parteciperanno oltre 100 dirigenti e funzionari camerali provenienti da tutta Italia, sarà anche un’ottima occasione di promozione del territorio dell’Isola d’Elba, le cui strutture ricettive ed istituzioni, in particolare il Comune di Portoferraio, hanno collaborato per l’organizzazione dell’evento.

Il programma dell'iniziativa è disponibile in pdf in fondo all'articolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport