Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:16 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Lavoro domenica 25 settembre 2022 ore 11:49

Rinnovato il contratto ai pescatori marittimi

Foto Federpesca

Riguarda 27.000 lavoratori che svolgono il proprio lavoro su 12.000 imbarcazioni. L'annuncio alla ripresa dell'attività dopo il fermo obbligatorio



ROMA — Rinnovato il contratto nazionale di lavoro per gli addetti imbarcati su natanti esercenti la pesca marittima che riguarda circa 27.000 lavoratori e 12.000 imbarcazioni, ad annunciarlo Fedepesca e Coldiretti oltre ai sindacati Fai-Cisl, Uila Pesca e Flai-Cgil alla vigilia della ripresa in molte marinerie delle attività di pesca dopo il fermo obbligatorio.

Federpesca e Coldiretti hanno commentato "Un importante segnale di responsabilità di imprese e lavoratori del settore ittico nazionale di fronte ad una emergenza mondiale in un momento di grande incertezza a livello internazionale con un aumento dei costi di produzione, in particolare il gasolio, insostenibili ed un’inflazione che si avvicina alle due cifre e che pesa in maniera importante sulle famiglie e sui lavoratori. Il rinnovo ha riguardato alcuni istituti di carattere normativo ed indennità economiche".

Il ritocco salariale prevede "una prima tranche di aumento al 1 Ottobre 2022 del 3% una seconda dal 1 Ottobre 2023 del 3,5%".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica