Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 06 settembre 2022 ore 12:37

Grande interesse per la Borsa del turismo sportivo

Foto di: Roberto Ridi

La 27esima edizione si terrà all'isola d'Elba dal 6 al 9 Ottobre. Arrivate oltre 170 richieste dei buyers per la partecipazione all'evento



PORTOFERRAIO — La notizia della ritorno della nuova edizione della Borsa del Turismo Sportivo e del Benessere Termale dal 6 al 9 Ottobre all’Isola d’Elba risale ai primi di Agosto, ma la risposta dei buyer non si è fatta attendere: gli organizzatori hanno ricevuto oltre 170 richieste, tra le quali dovranno essere selezionate le più interessanti.

Una “febbre” che testimonia il grande interesse rivolto alle nostre mete turistiche dagli operatori turistici di tutto il mondo, ripartito alla grande dopo il lungo periodo di stop dovuto alla pandemia.

“Si tratta di un’occasione che le nostre imprese turistiche non devono farsi sfuggire – è l’appello del presidente della Camera di Commercio Riccardo Breda – questa vetrina così interessante deve vedere la partecipazione massiccia degli operatori della costa toscana: è questo l’auspicio di tutti gli enti organizzatori.”

È ancora possibile infatti per hotel, agriturismi, operatori del turismo in generale iscriversi per partecipare e prendere parte alle iniziative previste dalla Borsa, in particolare gli incontri B2B con i tanti operatori presenti.

Manifestazione giunta alla 27esima edizione, la più importante di settore a livello europeo, la Bts inizierà il 6 ottobre al centro congressi De Laugier col convegno 'La pratica sportiva come attività culturale e ambientale' dedicato al tema dell'undertourism e slow sport con la partecipazione di famosi campioni sportivi e di operatori turistici specializzati. 

Quindi il 7 ottobre all'Hotel Hermitage si terranno incontri professionali, convegni e seminari, l'8 e 9 ottobre sono previsti vari 'educational tour' sia sull'isola che nella Toscana continentale riservati agli operatori buyers e alla stampa specializzata.
La Borsa è promossa dall'Associazione Albergatori Isola d'ELBA insieme a Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica, Camera di commercio Maremma e Tirreno, Coni, Federalberghi, Confcommercio, i Comuni dell'Isola e a l'Ente Parco.

Nell'ultima edizione hanno partecipato circa 70 buyers, i più importanti tour operators ed agenzie di viaggi italiani ed esteri. Per l'edizione 2022 c'è una rinnovata collaborazione con la compagnia aerea Silver Air che con collegamenti giornalieri con gli aeroporti della Toscana, renderà l'Elba ancora più vicina alle grandi città rispetto alle altre mete balneari della regione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Sport