Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:51 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Spettacoli mercoledì 15 marzo 2017 ore 10:00

Quarta edizione di Parola d'Autore

Torna in scena lo spettacolo ideato e organizzato dall'Officina della Musica, sul palco molti musicisti della scena artistica elbana



PORTOFERRAIO — Sabato 18 marzo al Teatro dei Vigilanti - Renato Cioni di Portoferraio si terrà la quarta edizione di Parola d’autore, uno spettacolo ideato ed organizzato dall’Officina della Musica, scuola di musica che dal 2008 contribuisce alla crescita del panorama musicale elbano, con il contributo del Comune di Portoferraio e della Banca dell’Elba.

Saranno percorse le tappe più significative della canzone d’autore italiana, a partire dagli anni '60 fino ai giorni nostri, in un concerto che mira a dare risalto alla parte letteraria del cantautorato italiano, elevando la parola al ruolo di protagonista della serata.

Saliranno sul palco alcuni degli insegnanti dell'Officina della Musica ed altri musicisti di spicco della fiorente scena musicale elbana, ovvero: Christian Secchi, Sergio Casella, Sammy Marconcini, Federico Righi, Diego Caroppo, Susanna di Scala, Daniela Soria, Marco Carducci, Cristina Cioni, Andrea Puddu, Luca Anselmi, Claudio Miliani, Ciro Legnante, Giancarlo Miramare, Alice Castells, Laura Scappini, Andrea Mosso, Francesco Porro, Massimo Galli, Alessio Viscuso, Marco Paolini, Federico Bruzzano, Francesco Meola, Alessandro Balestrini.

Presenterà il poliedrico Federico Regini, autore di due libri di successo (L’Isola e Sogni e dintorni), e con alle spalle esperienze teatrali come attore e come autore.

Per l’occasione l’ingresso è ad offerta, e il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Associazione Diversamente Sani Elba, le cui finalità e i progetti riguardano attività creative, informazioni, consigli o semplice condivisione di esperienze per i malati di cancro.

L’inizio dello spettacolo è previsto per le 21.30, si consiglia la prenotazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità