Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Spettacoli giovedì 03 marzo 2016 ore 10:48

​Officina della Musica a teatro per beneficenza

Uno spettacolo che ripercorrerà le tappe del cantautorato italiano grazie ai migliori interpreti della scena musicale elbana



PORTOFERRAIO — Sabato 5 marzo al Teatro dei Vigilanti di Portoferraio si terrà la terza edizione di “Parola d’autore”, uno spettacolo ideato ed organizzato dall’Officina della Musica, scuola di musica che dal 2008 contribuisce alla crescita del panorama musicale elbano, con il contributo del Comune di Portoferraio e della Banca dell’Elba.

Saranno percorse le tappe più significative della canzone d’autore italiana, a partire dagli anni '60 fino ai giorni nostri, in un concerto che mira a dare risalto alla parte letteraria del cantautorato italiano, elevando la parola al ruolo di protagonista della serata.

Saliranno sul palco alcuni degli insegnanti dell'Officina della Musica (Christian Secchi, Sammy Marconcini, Federico Righi, Sergio Casella, Daniela Soria, Luca Anselmi, Ciro Legnante, Susanna Di Scala) ed altri musicisti di spicco della fiorente scena musicale elbana, come Laura Scappini, Marco Paolini, Beatrice Lenzini, Marco Carducci, Francesco Meola, Duccio Corsi, Francesco Porro, Massimo Galli, Giancarlo Miramare, Matteo Bastianini, Federico Bruzzano, Andrea Mosso, Diego Caroppo, Irene Mezzacapo e Marco Mezzacapo.

Presenterà il poliedrico Federico Regini, autore di due libri di successo dal titolo “L’Isola” e “Sogni e dintorni”, e con alle spalle esperienze teatrali come attore e come autore. Per l’occasione l’ingresso è ad offerta, e il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla “Associazione Cure Palliative Elba", che dal 2009 si occupa di assistenza ai pazienti oncologici.

L’inizio dello spettacolo è previsto per le 21.30, si consiglia la prenotazione dei posti ai numeri 329/5979313 - 339/5481872 oppure all’indirizzo officinadellamusicaelba@gmail.com o attraverso la pagina Facebook dell’Officina della Musica


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità