Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:22 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 18 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Metsola non strinse la mano a Muscat

Attualità martedì 07 dicembre 2021 ore 18:10

Pronto soccorso,"varie ipotesi per trovare medici"

L'Asl Toscana nord ovest interviene sulle criticità legate alla carenza di personale medico per le emergenze nell'ospedale elbano



PORTOFERRAIO —  “Il problema della carenza di medici al pronto soccorso dell’ospedale di Portoferraio è ben chiaro e siamo convinti, come abbiamo annunciato, che riusciremo a reperire il personale per coprire i turni con operatori stabili”. 

La direzione della ASL interviene per rassicurare i cittadini elbani dopo le critiche dei giorni scorsi da parte di alcuni comitati.

“E’ nostra intenzione continuare a sostenere l’ospedale, presidio fondamentale nei territori più decentrati dove è più difficile reperire personale sanitario disponibile a lavorare a tempo pieno, considerando anche le carenze, ormai croniche, di medici. - prosegue la direzione - Per raggiungere l’obiettivo è necessario mettere in atto tutte le strategie possibili, anche in considerazione dei tempi tecnici che queste richiedono per essere attuate. In questi giorni si stanno svolgendo vari incontri ai quali partecipano tutte le componenti aziendali, sia sanitarie, sia amministrative”. 

“Sono ottimista sul fatto – chiude il direttore generale Maria Letizia Casani – che riusciremo a trovare soluzioni che possano garantire il corretto ed efficiente funzionamento del pronto soccorso e dell’intero presidio”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa è organizzata dal Reparto di Pediatria dell'ospedale di Portoferraio e dai pediatri elbani. Ecco come fare per le prenotazioni
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica