Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica venerdì 10 giugno 2016 ore 12:08

Pressing della minoranza per i lavori nelle scuole

Mozione del gruppo consiliare del PD sui lavori alla scuola dell’infanzia di San Giuseppe vecchio, San Giuseppe nuovo e al nido La Gabbianella



PORTOFERRAIO — Continua lo scontro politico in consiglio comunale sull'edilizia scolastica. Nel prossimo appuntamento del parlamento cittadino del 14 giugno verrà discussa una mozione presentata dal gruppo consiliare del PD sui lavori alla scuola dell’infanzia di San Giuseppe vecchio, San Giuseppe nuovo e al nido La Gabbianella.

"Nel piano triennale delle opere pubbliche - si legge nel documento - sono previsti i lavori nelle scuole dell’Infanzia di San Giuseppe e al Nido La Gabbianella. Tali lavori riguardano in tutti i casi le coperture, i tetti delle scuole, è pertanto indispensabile, se vogliamo renderle utilizzabili in sicurezza, per il nuovo anno scolastico, realizzarli nel corso dei due mesi di chiusura estiva.

Scuola dell’Infanzia San Giuseppe vecchio: individuata in priorità 1, si approva il progetto definitivo e esecutivo per un importo totale di 185.000 euro a fronte di una previsione contenuta nel piano delle opere di 230.000 euro e motivando la minore spesa con i costi già sostenuti negli interventi effettuati in somma urgenza, compresi nella progettazione complessiva. 

Nel piano delle opere si prevede di finanziare l’intervento con 50.000 euro di oneri di urbanizzazione e con 180.000 euro di vendite di beni pubblici. Considerata l’urgenza di provvedere all’inizio dei lavori sul plesso scolastico e l’incertezza dei finanziamenti derivanti dalle alienazioni, si propone che l’opera sia interamente finanziata con i proventi degli oneri di urbanizzazione. 

Scuola dell’Infanzia San Giuseppe nuovo e nido La Gabbianella: individuata in priorità 2, si approva il progetto preliminare/definitivo per un costo di 120.000 euro così come previsto nel piano delle opere, dove i lavori vengono finanziati con i proventi degli oneri di urbanizzazione. Per dare seguito immediato all’intervento si propone di individuarlo in priorità 1 e di elaborare con ogni urgenza il progetto esecutivo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità