Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:51 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica mercoledì 25 maggio 2016 ore 10:44

"I lavori alle scuole sono già finanziati"

Replica dell'assessore al demanio Angelo Del Mastro alle accuse della minoranza: "Abbiamo investito più di 700mila euro nelle scuole"



PORTOFERRAIO — Non si placa la polemica politica a poche ore dall'approvazione del bilancio di previsione 2016 del comune di Portoferraio. Dopo gli attacchi della minoranza consiliare che ha abbandonato l'aula al momento del voto e che ha reso pubblica l'intenzione di adire la procura della Corte dei Conti su presunti illeciti nei documenti contabili, è ora la giunta comunale a replicare.

L'assessore Angelo Del Mastro infatti ci tiene a precisare un aspetto, fra i molti sollevati, che impatta l'argomento più sensibile, l'edilizia scolastica: "Le affermazioni della minoranza danno un quadro distorto della realtà - afferma Del Mastro - ci tango a rassicurare tutte le famiglie di Portoferraio che i lavori alle scuole sono già finanziati e anzi abbiamo investito nell'edilizia scolastica più di 700mila euro".

Il riferimento è all'accusa che, in ordine ai lavori di riparazione del tetto della scuola di San Giovanni e di San Giuseppe Vecchio, sia necessario prima vendere gli immobili elencati nel piano delle alienazioni: "Il tetto di San Giovanni è stato finanziato con la vendita dell'appartamento di via del Falcone, quei 116mila euro ci sono già, non dobbiamo aspettare nulla. Siamo riusciti a vendere quell'immobile che era fra le alienazioni da 23 anni.

Il resto dei lavori di edilizia scolastica verranno finanziati con gli oneri di urbanizzazione, sono soldi disponibili e non sarà necessario attendere le alienazioni immobiliari. Se poi, come nel caso dell'appartamento, riusciamo a vendere tanto meglio, ma le spese sono già coperte, questo deve essere chiaro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti