Attualità sabato 23 novembre 2024 ore 20:05
Traghetti, rivoluzione orari sino a fine anno

Un'ordinanza dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale cambia la programmazione dei collegamenti. Ecco il nuovo calendario
PORTOFERRAIO / PIOMBINO — Rivoluzione negli orari dei traghetti fra Portoferraio e Piombino (e viceversa) da lunedì sino a fine anno: la novità arriva da un'ordinanza appena emessa dall'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale (in basso l'atto integrale scaricabile) che supera, per il periodo definito fra il 25 Novembre e il 31 Dicembre 2024, il provvedimento dell’11 Dicembre 2023.
Ma perché? Nell'ordinanza si dà conto di uno "scambio di corrispondenza tra le società di navigazione Toremar, Moby e BN Navigazione e il Sindaco del Comune di Portoferraio, ad esito di specifica riunione svolta tra le parti e le altre amministrazioni civiche dell’isola d’Elba, nell’ambito della quale le parti hanno convenuto nella necessità di una riorganizzazione della programmazione giornaliera delle corse, segnatamente ai collegamenti con navi traghetto tra il porto di Piombino e il porto di Portoferraio".
Accertata la fattibilità, ecco nelle tabelle qui sotto tratte dall'ordinanza i nuovi orari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI