Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:22 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Patrick Zaki di nuovo a casa: «Grazie Italia, voglio tornare presto. Aspettatemi»

Politica lunedì 21 dicembre 2020 ore 08:50

"Per ridurre contagi serve un lockdown dell'Elba"

Luigi Lanera

A lanciare la proposta è Luigi Lanera, consigliere comunale di minoranza nel Comune di Portoferraio ed esponente di Fratelli d'Italia



PORTOFERRAIO — Con la crescita preoccupante della curva dei contagi all'isola d'Elba e con numeri molto alti rispetto alla prim ondata di Covid che da marzo al 4 Maggio sull'isola ha fatto registrare in totale 12 casi positivi ed un decesso, Luigi Lanera, consigliere di minoranza del Comune di Portoferraio ed esponente di Fratelli d'Italia interviene con un appello rivolto ai sindaci.

"È preoccupante ciò che sta accadendo sul nostro territorio e quindi ritengo che un blocco totale degli spostamenti e delle presenze in strada di coloro i quali non necessitano di muoversi, se non per urgenti necessità, sia importante al fine di bloccare il propagarsi del virus. - ha dichiarato Lanera - Dobbiamo evitare assolutamente che l'Elba si trasformi in una zona rossa permanente che di conseguenza avrebbe anche un impatto disastroso sul nostro turismo, fonte primaria della nostra economia". 

"Fare oggi un grosso sacrificio, agevolato dal periodo invernale che vede la maggior parte delle attività chiuse,  - ha aggiunto Lanera - ci permetterebbe di contrastare maggiormente e con danni economici relativi, la diffusione del virus. Ritengo anche fondamentale il controllo sui porti per chi arriva sull'isola . Colgo 'occasione per fare gli auguri di pronta guarigione al sindaco Zini e a tutti i cittadini elbani colpiti dal virus".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Negli ultimi 7 giorni 6 persone sono guarite dal Coronavirus. Ecco i dati del bollettino settimanale diffuso dall'Asl Toscana nord ovest
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità