Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:59 METEO:PORTOFERRAIO20°32°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 14 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La lite furibonda tra Riotta e Capezzone finisce a insulti: «Fate tacere i cafoni in studio!»
La lite furibonda tra Riotta e Capezzone finisce a insulti: «Fate tacere i cafoni in studio!»

Attualità domenica 03 dicembre 2017 ore 14:48

Pegaso non vola, interviene la Guardia Costiera

L'elicottero della Guardia Costiera di Sarzana

Atterra nella notte sulla piazzola dell'ospedale un elicottero militare proveniente da Sarzana, in grado di volare anche in condizioni di maltempo



PORTOFERRAIO — L'elicottero Pegaso del 118 non può volare per colpa del maltempo, costretto ad intervenire l'elicottero della Guardia Costiera di Sarzana.E' successo nella notte fra sabato 2 e domenica 3 dicembre all'isola d'Elba.

Un uomo di 83 anni è arrivato al Pronto Soccorso per una caduta con sospetto trauma cranico, ma gli accertamenti diagnostici hanno rilevato a suo carico un infarto. I sanitari elbani hanno dunque chiesto l'intervento del Pegaso, bloccato a terra dal forte vento, e della riamotovedetta della Capitaneria, il cui intervento è previsto in caso di assenza dell'elisoccorso. 

Vista l'impossibiltà di mettere in atto entrambe queste soluzioni,  la stessa Capitaneria di Porto ha proposto di far intervenire l’elicottero della Guardia Costiera di stanza a Sarzana che può volare anche in condizioni meteo avverse. 

 L’elicottero arrivato dalla base di Sarzana, oltretutto, ha potuto atterrare sulla piazzola dell’ospedale senza che il paziente dovesse effettuare un ulteriore trasferimento. Sono saliti a bordo un medico e un infermiere del nosocomio elbano, e il tarsferimento ha così potuto essere effettuato. L'operazione si è conclusa con il traferimento del paziente a Livorno intorno alle 4 del mattino di domenica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una turista 70enne è stata soccorsa e poi trasportata col Pegaso all'ospedale di Grosseto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Cronaca