comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 18°20° 
Domani 19°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 29 settembre 2020
corriere tv
Coronavirus, Burioni: «Per ostacolare il virus servono le giuste precauzioni. Dipende da noi»

Cronaca giovedì 28 settembre 2017 ore 16:10

Malore per un anziano, elisoccorso a Pomonte

L'elicottero del 118

Intervenuto l'elicottero Pegaso del 118 con un soccorso primario, l'uomo è stato trasportato presso l'ospedale di Livorno



MARCIANA — L'elicottero del 118 della base di Grosseto è dovuto intervenire d'urgenza all'Isola d'Elba con un soccorso primario a Pomonte, nella mattinata di giovedì 28 settembre. L'allarme è scattato per un anziano residente nella frazione marcianese, che  - poco prima delle 11 - mentre stava camminando su una strada del paese si è accasciato improvvisamente a terra. L'uomo, 85 anni, già in precedenza affetto da problemi neurologici per i quali aveva subito anche un intervento chirurgico, è rimasto al suolo privo di sensi. L'allarme al 118 ha fatto arrivare sul posto dapprima una ambulanza della Pubblica Assistenza di Campo nell'Elba e poi direttamente l'elicottero Pegaso, che ha sceso a terra il proprio personale di rianimazione.

Nel frattempo l'uomo ha ripreso i sensi, ma si è deciso comunque di trasportarlo presso l'ospedale di Livorno in codice giallo.

Da sottolineare l'estrema tempestività dei soccorsi, che hanno permesso, grazie soprattutto all'intervento dell'elisoccorso sul posto, di trasportare l'anziano in poco più di un'ora in una struttura specializzata.


© Riproduzione riservata



Tag
 
Orario voli Silver Air Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità