Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 01 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aka 7even a Sanremo 2026, ma il Tg1 sbaglia la foto, lui: «Ma chi è quella persona? Non sono io...». Poi le scuse
Aka 7even a Sanremo 2026, ma il Tg1 sbaglia la foto, lui: «Ma chi è quella persona? Non sono io...». Poi le scuse

Attualità venerdì 06 marzo 2015 ore 14:06

Il vento ferma l'Elisoccorso

Le raffiche di vento impediscono la manovra di atterraggio, il mezzo è stato dirottato a La Pila senza conseguenze per il paziente ma restano i dubbi



PORTOFERRAIO — Mentre in tutta la regione si contano ancora i danni dovuti alla violenta bufera che si è abbattuta ieri, i problemi dovuti al maltempo continuano ancora oggi. Se pur calmato, infatti, il vento rimane talmente forte da impedire all'elicottero Pegaso di atterrare sulla piazzola sopra l'ospedale.

Ha farne le spese è stato un paziente ricoverato in Medicina per problemi cardiaci che aspettava il trasferimento al presidio di Livorno. Il mezzo, proveniente da Grosseto non è riuscito a compiere la manovra di atterraggio e, come da protocollo, è stato dirottato verso l'aeroporto di La Pila mentre un'ambulanza lo raggiungeva con la paziente a bordo.

Le condizioni non gravi del paziente hanno portato ad un lieto fine e il trasferimento è stato effettuato ma, complici le ancora critiche condizioni marine unite allo sciopero odierno dei lavoratori marittimi e portuali, gli interrogativi restano ancora molti e pressanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno