Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:PORTOFERRAIO18°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Attesa per Atalanta-Bayern Leverkusen: rivivi la stagione dei nerazzurri di Gasperini verso la prima finale europea

Cronaca sabato 14 novembre 2015 ore 16:49

Parigi, si pensa a un'iniziativa di solidarietà

Sia l'amministrazione comunale che la minoranza del Pd stanno pensando a un'iniziativa per ricordare le vittime degli attentati di Parigi



PORTOFERRAIO — E' un filo robusto quello che lega l'Elba con la Francia. Imperniata sulla vicenda napoleonica, ma non solo, l'asse fra le tre api e i bleus si è fatto sempre più forte e basta guardare alcuni edifici storici del centro di Portoferraio per rendersene conto.

Proprio per questo sia l'amministrazione comunale che la minoranza consiliare del Pd stanno pensando a un qualche tipo di iniziativa da mettere in campo per riaffermare quel legame cominciato secoli fa.

"Stiamo valutando quale possa essere la forma migliore - commenta il sindaco Mario Ferrari - ma fin da subito voglio portare la vicinanza della città e di questa amministrazione ai familiari delle vittime e a tutti i francesi. E' stato colpito tutto l'occidente e penso che bisogna trovare una soluzione per arginare questo fenomeno prima che possa colpire altri paesi tra cui l'Italia".

Contemporaneamente anche il circolo Pd di Portoferraio che esprime il gruppo di minoranza consiliare più grande pensa a come poter dimostrare la propria solidarietà: "Il direttivo del partito democratico di Portoferraio - scrive infatti il segretario cittadini Paolo Andreoli - si riunisce lunedì nella sezione in piazza della repubblica alle ore 18 per discutere sui gravi fatti accaduti a Parigi e su quali iniziative intraprendere".

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Persona conosciuta anche in tutta l'isola aveva un legale particolare col paese di Marciana Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport