QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 27°30° 
Domani 25°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 26 agosto 2019

Attualità mercoledì 22 maggio 2019 ore 14:30

Palatenda intitolato a Damiano Damiani

Lo scoprimento della targa

Il palatenda degli impianti sportivi della zona San Giovanni è stato intitolato alla memoria dell'insegnante e sportivo scomparso nel 2015



PORTOFERRAIO — Con una semplice ma commovente cerimonia, l’amministrazione comunale di Portoferraio, nel pomeriggio di ieri, martedì 21 Maggio, ha intitolato il palatenda degli impianti sportivi di San Giovanni alla memoria di Damiano Damiani. Alla cerimonia, oltre alle autorità civili e militari, ha presenziato anche la famiglia dello scomparso.

“Abbiamo ritenuto doveroso, alla fine del nostro percorso amministrativo – ha commentato il sindaco di Portoferraio, Mario Ferrari, – rispettare un impegno preso e ricordare con questa intitolazione la figura di uno sportivo di razza quale Damiano Damiani, deceduto prematuramente nel 2015 all’età di 66 anni”.

“Insegnante ed appassionato di sport, Damiano dal 2006 mise in atto la sua vera vocazione, che era quella di insegnare lo sport ai ragazzi. Fu responsabile delle squadre elbane di basket ai Giochi delle isole del 2007 ad Ajaccio, poi del 2009 a Palma di Maiorca. Fu poi dirigente di Elba Basket e della Polisportiva Elba '97, di cui era stato fra i fondatori e di cui era ancora vicepresidente". 

"Damiano era uomo da palestra, adorava stare con i suoi ragazzi, e proprio per questo, secondo noi – ha concluso Mario Ferrari - va ricordato in questo luogo nella maniera più appropriata”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità