Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PORTOFERRAIO21°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 02 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner domina Isner e per la prima volta vola agli ottavi di Wimbledon

Attualità mercoledì 22 maggio 2019 ore 14:30

Palatenda intitolato a Damiano Damiani

Lo scoprimento della targa

Il palatenda degli impianti sportivi della zona San Giovanni è stato intitolato alla memoria dell'insegnante e sportivo scomparso nel 2015



PORTOFERRAIO — Con una semplice ma commovente cerimonia, l’amministrazione comunale di Portoferraio, nel pomeriggio di ieri, martedì 21 Maggio, ha intitolato il palatenda degli impianti sportivi di San Giovanni alla memoria di Damiano Damiani. Alla cerimonia, oltre alle autorità civili e militari, ha presenziato anche la famiglia dello scomparso.

“Abbiamo ritenuto doveroso, alla fine del nostro percorso amministrativo – ha commentato il sindaco di Portoferraio, Mario Ferrari, – rispettare un impegno preso e ricordare con questa intitolazione la figura di uno sportivo di razza quale Damiano Damiani, deceduto prematuramente nel 2015 all’età di 66 anni”.

“Insegnante ed appassionato di sport, Damiano dal 2006 mise in atto la sua vera vocazione, che era quella di insegnare lo sport ai ragazzi. Fu responsabile delle squadre elbane di basket ai Giochi delle isole del 2007 ad Ajaccio, poi del 2009 a Palma di Maiorca. Fu poi dirigente di Elba Basket e della Polisportiva Elba '97, di cui era stato fra i fondatori e di cui era ancora vicepresidente". 

"Damiano era uomo da palestra, adorava stare con i suoi ragazzi, e proprio per questo, secondo noi – ha concluso Mario Ferrari - va ricordato in questo luogo nella maniera più appropriata”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna ha contattato telefonicamente il marito che ha dato l'allarme per le ricerche. Sul posto anche un elicottero dei vigili del fuoco
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Attualità