Attualità giovedì 29 aprile 2021 ore 10:29
Pacchetto scuola, al via le richieste

Il Comune di Portoferraio ha pubblicato il bando per sostenere gli studenti delle scuole superiori. Domande in base all'Isee del nucleo familiare
PORTOFERRAIO — Pubblicato sul sito web del Comune di Portoferraio il bando è per sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio-economiche più difficili al fine di promuoverne l’accesso ed il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado, e dei percorsi IeFP.
Il “Pacchetto scuola” per l'anno scolastico 2021/2022 è destinato a studenti residenti nel territorio iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Entilocali e iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente Isee non superiore all’importo di euro 15.748,78.
L'Ufficio Istruzione del Comune di Portoferraio rende noto che genitori degli alunni che, a Settembre 2021, saranno alle medie o alle superiori, possono chiedere, entro il 10 Giugno 2021, un contributo per le spese scolastiche.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti contatti: a.franceschini@comune.portoferraio.li.it, telefono 0565 937247.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI