Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica martedì 12 maggio 2020 ore 17:30

Ospedale, Forza Italia teme tagli ai servizi

ospedale di Portoferraio
Ospedale di Portoferraio

I coordinatori Tenerini e Bertucci chiedono perciò che sia ripristinata la situazione pre-Covid-19 all'ospedale di Portoferraio



PORTOFERRAIO — Chiara Tenerini, coordinatrice provinciale e Adalberto Bertucci, coordinatore Isola d’Elba di Forza Italia temono tagli e accorpamenti dei servizi dell'ospedale elbano. Lo rendono noto in un intervento in cui spiegano che "l’emergenza Covid non può rendere definitiva una situazione già di per sé delicata. Da sempre ha aleggiato nell’aria la notizia di un futuro accorpamento dell’area chirurgica con quella medica ed il conseguente taglio dei servizi"

I due rappresentati di Forza Italia temono quindi un accorpamento dei due reparti di chirurgia, ortopedia e medicina, accorpamento attuato temporaneamente per gestire l'emergenza Covid.

"Visto che ormai i casi stanno calando in tutta Italia e si stanno liberando posti, - dichiarano Tenerini e Bertucci - riteniamo che si debba tornare, se pur con gradualità, alla situazione precedente. Notizie attendibili riferiscono un numero di attese per gli interventi programmati in chirurgia di circa 80 persone, pertanto era ed è tutt’ora in fase di attesa l’inizio delle pre-ospedalizzazioni per gli interventi programmati, dobbiamo sbloccare la sospensione degli interventi chirurgici. Inoltre, l’ accorpamento aggiuntivo dell’ Ospedale di Comunità ha accentuato la criticità della situazione assistenziale e clinica".

"Chiediamo - concludono i due rappresentanti di Forza Italia - a sostegno del personale medico ed infermieristico il ripristino dell’ organizzazione del nosocomio pre-Covid19. E’ necessario che i reparti abbiano la disponibilità di spazi indipendenti e divisi, la promiscuità delle patologie più provocare un aumento del rischio di errori clinici e di potenziale contagio fra i pazienti ed il personale assistenziale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità