QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 17°30° 
Domani 16°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 22 settembre 2018

Attualità venerdì 09 marzo 2018 ore 15:58

Opportunità finanziamenti, un incontro all'Elba

Gal Etruria: previsti 6 milioni di euro di contributi dell'Unione Europea. All'Elba il 26 marzo alle 15,30 a Portoferraio nei locali della gattaia



PORTOFERRAIO — A beneficio dei Comuni e delle imprese del territorio rurale LEADER delle province di Pisa e Livorno, tutte le misure di finanziamento della Strategia 2014-2020 del GAL Etruria vedranno la pubblicazione del proprio bando attuativo entro il primo semestre 2018: questa è l’intenzione del GAL cui verrà data attuazione una volta concluse le procedure in corso con Regione Toscana di comunicazione dei regimi di aiuto verso la Commissione Europea, procedure necessarie per conferire la necessaria legittimità ai bandi ai sensi dei Regolamenti unionali.

Come consuetudine del GAL, al fine di informare e preparare per tempo tutti i soggetti interessati a partecipare ai bandi, è stato predisposto un primo calendario di incontri pubblici che terremo nel mese di marzo in luoghi diversi del territorio di competenza in relazione alle diverse aree geografiche del GAL (Terricciola per l'Alta Valdera, Montescudaio e Volterra per la Val di Cecina e Portoferraio per l'Arcipelago Toscano). Sarà data massima pubblicità possibile alle iniziative anche grazie alla collaborazione dei Comuni e delle Associazioni di categoria dei settori interessati.

Per il mese di marzo 2018 sono stati fissati i primi 4 incontri pubblici per informare Comuni, imprese e cittadini sulle opportunità di finanziamento per i progetti pubblici e privati che i bandi di prossima pubblicazione metteranno a disposizione in attuazione della Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020.

Sono previsti circa 6 milioni di Euro di contributi dell’Unione Europea con tassi di finanziamento al 100% per i Comuni e al 40% per le imprese operanti nelle aree rurali delle province di Pisa e Livorno. Nel corso degli incontri verranno illustrate le modalità di partecipazione ai bandi e le tipologie di intervento che potranno essere finanziate per i soggetti pubblici e le imprese agricole, artigiane e del commercio.

lunedì 26 marzo 2018 – ore 15.30 a Portoferraio (LI) – ex Gattaia, Via Vittorio Emanuele II, 2/10

Gli incontri sono aperti a tutta la cittadinanza.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Sport

Attualità