Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PORTOFERRAIO22°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 18 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ct della Russia «sfida» Ronaldo: stappa la Coca Cola e la beve in conferenza stampa

Attualità martedì 05 dicembre 2017 ore 13:00

Digitalizzazione delle imprese, finanziare si può

Grande partecipazione di pubblico al workshop organizzato da Confesercenti e dedicato alle imprese del territorio e alle novità normative



PORTOFERRAIO — Grande attenzione e grande interesse per il workshop di Confesercenti dal titolo "Aziende fra innovazione e crescita", organizzato nella mattinata di martedì 5 dicembre nella sala congressi dell'Hotel Airone di Portoferraio.

Si è infatti trattato di un vero e proprio appuntamento di lavoro aperto ad operatori turistici e commerciali , con l' obiettivo  di far luce, in modo operativo e pratico, sulle novità legate all’accesso al credito ed alla finanza agevolata, sia in disponibilità immediata che in uscita nel futuro più prossimo, dedicate alla digitalizzazione delle imprese.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Portoferraio Mario Ferrari (presente in sala anche il primo cittadino di Campo Elba Davide Montauti), il presidente di Confesercenti Elba Franco De Simone ha introdoto i lavori, affrontando il tema della innovazione tecnologica della comunicazione e dei suoi strumenti. "In questo momento vi sono interessanti opportunità da cogliere - ha detto De Simone - con contributi a fondo perduto che mancavano da tempo nel panorama nazionale e regionale. Il cambiamento oggi è diventato il normale habitat in cui le persone e le aziende devono muoversi e ciò comporta modalità di lavoro alle quali occorre abituarsi, soprattutto nel senso di stare al passo con l’innovazione tecnologica e dei processi di lavoro".  Gli altri interventi che sono seguiti hanno visto avvicendarsi vari esperti del settore tra cui il Consulente aziendale Roberto Peria, il responsabile dell’ufficio credito di Confesercenti Francesco Biagioni e Giampaolo Soria Direttore del GAL Etruria.

Il dibattito è stato moderato dal direttore di Confesercenti Provinciale di Livorno Alessandro Ciapini. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'auto è andata distrutta a causa delle fiamme divampate. Sul posto sono intervenuti Vigili del fuoco e carabinieri di Portoferraio
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità