QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 16° 
Domani 14°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 14 dicembre 2019

Spettacoli martedì 12 novembre 2019 ore 13:40

Nuovo singolo per i "Lontano da qui"

Il gruppo "Lontano da qui"

​I "Lontano da qui" tornano sulla scena musicale con il nuovo singolo dal titolo "Di nuovo giovedì", che anticipa l’uscita del secondo album



PORTOFERRAIO — Il gruppo Lontano da qui torna in scena all’Isola d’Elba con un imperdibile live all’Irish Pub di Portoferraio, che si terrà giovedì 14 Novembre, in occasione del quale presenterà il suo nuovo singolo “Di nuovo giovedì”. I Lontano da qui, il trio composto dalla cantante elbana Elisa Castells e dai chitarristi romani Matteo Uccella e Michele Bellanova, torna sulla scena, dopo il successo del primo disco omonimo, con il brano Di nuovo giovedì, che anticiperà l’uscita del nuovo disco. Il brano è uscito su youtube e su tutti gli store digitali da venerdì 25 Ottobre, raggiungendo già quasi 15000 visualizzazioni.

Durante il concerto verrà eseguito un repertorio che conterrà brani del disco già edito e in anteprima assoluta diversi pezzi del secondo album, arrangiati per la prima volta con l’inserimento di strumenti elettronici (Synth, batteria elettronica, sequenze).

Di nuovo giovedì nasce dalla voglia di raccontare il punto di vista della band sullo scorrere del tempo e su come cambi la percezione del mondo, alla soglia dei trent’anni. Le giornate, che prima sembravano così lunghe ed importanti, iniziano a correre ad una velocità disarmante ed in men che non si dica... è di nuovo giovedì, gli impegni settimanali si ripetono uguali ancora e ancora e la spensieratezza comincia ad affievolirsi. Il tutto raccontato attraverso la cornice di una storia d’amore.

Di nuovo giovedì anticipa che nel nuovo disco i testi sono caratterizzati da una maggiore introspezione e autoanalisi,- racconta la front girl Elisa Castells. - La scrittura dei nuovi brani  è stata influenzata dalle sonorità delle band della attuale scena cantautorale italiana che più ci piacciono come Brunori Sas, La Rappresentante di Lista ed Eugenio in via di Gioia. Il Sound della canzone, così come quelli dei nuovi brani, è caratterizzato da una maggiore presenza di elementi elettronici, linea folk è sicuramente più sfumata rispetto al primo disco: synth e batterie elettroniche, infatti si sostituiscono a violino e clarinetto. Le chitarre acustiche rimangono comunque il centro arrangiativo di tutti i brani.”

I Lontano da qui, dopo un lungo tour estivo che li ha visti calcare i palchi di tutta Italia, fino ad arrivare all’estero, in Austria, Svizzera, e Germania, sono attualmente concentrati nella creazione del nuovo album e nel lancio dei singoli che ne anticiperanno l’uscita. 

Lontano Da Qui - Di Nuovo Giovedì


Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca