Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PORTOFERRAIO-1°6°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cras Montana, il momento in cui il locale prende fuoco
Cras Montana, il momento in cui il locale prende fuoco

Attualità Mercoledì 20 Settembre 2017 ore 09:21

Nessun depotenziamento del reparto di oncologia

L'ASL Nord Ovest: "Sarà sostituita la dottoressa che lascerà l'ospedale di Portoferraio a dicembre. Un protocollo per i trasporti sanitari"



PORTOFERRAIO — “La settimana prossima si svolgerà il concorso per l’assunzione di oncologici, uno di questi è destinato a sostituire la dottoressa che dal mese di dicembre lascerà l’ospedale di Portoferraio per mobilità volontaria”. Al contrario di quanto afferma il comitato Elba Salute. “Non abbiamo alcuna intenzione di depotenziare l’oncologia né all’Elba né in altri ospedali”. Chi parla è il dottor Giacomo Allegrini, direttore del dipartimento oncologico dell’ASL Toscano nord ovest. “ Al contrario, il concorso che si svolgerà nei prossimi giorni ci permetterà di coprire i posti vacanti a causa di pensionamenti, come a Cecina e potremo anche stabilizzare i medici che attualmente sono a tempo determinato.

Per quanto riguarda i trasporti sanitari si sta lavorando per predisporre un protocollo con le associazioni di volontariato e la Conferenza dei Sindaci, nei prossimi giorno sarà fissato un nuovo incontro. Anche l’organizzazione interna sarà rivista in modo da renderla più efficace anche rispetto a quella precedente in modo da facilitare e semplificare l’accesso ai pazienti oncologici". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Polizia di Stato di Livorno ha diffuso un report sulle attività svolte in tutta la provincia nel 2025 dai vari reparti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità