Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:PORTOFERRAIO11°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gianluca Grignani sui social: «Io in ospedale? Non ci sono andato per me»

Cultura sabato 25 giugno 2016 ore 10:00

"Vi racconto la mia vita con il tumore"

Alla Gran Guardia un evento e una campagna di raccolta fondi per il dipartimento di oncologia e cure palliative dell'ospedale



PORTOFERRAIO — Una realtà che trasforma la vita di quelle persone e delle famiglie che li circondano. Eppure, "L’inverno si trasforma sempre in primavera" è il messaggio che arriva dall’idea di una persona afflitta da una patologia tumorale, e che ha pensato di condividere la sua esperienza con la sua terra e tutti coloro che la abitano e che ci vivono. 

Ed è questo il titolo dell’evento che si terrà lunedì 27 giugno dalle 20 in poi a Portoferraio, presso la sala della Gran Guardia. Durante la serata, alla quale sono stati invitati tutti i medici e il personale paramedico del reparto di Oncologia dell’Ospedale di Portoferraio, insieme a tutti i sindaci dei comuni dell’Isola d’Elba, sarà aperta la mostra fotografica di Paolo Calcara dal titolo "L’oggi di Edy" e mostrato un video con il backstage dello shooting fotografico che l’ha originata, insieme ad un apericena ed un intrattenimento musicale con gli artisti Susanna Di Scala e Pietro Mazzei. 

Andrea Isolani leggerà una sua poesia ispirata dall’evento. Si parlerà inoltre delle problematiche legate alle condizioni dei pazienti oncologici, ma soprattutto si darà il via ad una iniziativa di fund raising a favore del D H Oncologia e Cure Palliative di Portoferraio. "Vi aspettiamo – ci tengono a dire gli organizzatori – il vostro abbraccio è la nostra forza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati dei carabinieri sulle strade elbane nel fine settimana per garantire la sicurezza e la legalità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Politica

Politica