Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PORTOFERRAIO19°33°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 17 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Piero Angela, il figlio Alberto: «È stato come vivere con Leonardo da Vinci»

Attualità giovedì 08 marzo 2018 ore 21:13

"Subito una legge per stabilizzare il Tribunale"

Mugnai (FI): "Se saremo al governo priorità ad una legge quadro sulle piccole isole, per affrontare efficacemente anche problemi sanità e traghetti"



PORTOFERRAIO — “Se saremo forza di governo, come ci auguriamo nella logica conseguenza del risultato delle elezioni politiche del 4 marzo 2018, una priorità assoluta per noi sarà una legge-quadro che riordini tutti i provvedimenti relativi alle piccole isole, i cui abitanti subiscono quotidianamente disagi insostenibili a causa della loro condizione di insularità”.

A parlare sono i parlamentari Stefano Mugnai, coordinatore regionale di Forza Italia, neo eletto alla Camera dei Deputati, insieme ai colleghi di partito Roberto Berardi ed Elisabetta Ripani , che con lui hanno fatto lo stesso percorso conquistando un seggio a Montecitorio, Claudio De Santi, già sindaco di Rio nell’Elba, che è stato candidato al Senato della Repubblica ed il coordinatore Elbano di Forza Italia Gianluigi Palombi.
“Abbiamo apprezzato– ha detto Mugnai - le iniziative della amministrazione comunale di Portoferraio a favore della stabilizzazione della sede distaccata del Tribunale di Livorno all’Elba, tematica che avevamo toccato direttamente con mano durante la nostra campagna elettorale. Siamo convinti che la distanza del governo uscente da questi problemi, che gravano direttamente sulla pelle dei cittadini insulari, sia un vuoto da colmare al più presto da parte di chi avrà la responsabilità di governare questo paese. Il nostro intervento legislativo – hanno concluso Mugnai, Berardi, Ripani ,De Santi e Palombi - ci permetterebbe inoltre di affrontare con provvedimenti di immediata efficacia anche altri problemi primari, quali quello della sanità insulare e della continuità territoriale”.
Gli esponenti di Forza Italia si sono infine riservati un contatto diretto nei prossimi giorni con le amministrazioni comunali di riferimento all’Isola d’Elba, per approfondire ulteriormente le problematiche da trattare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La 48enne di Milano scomparsa a Procchio il 14 Agosto dopo essere stata ritrovata dopo oltre un giorno di ricerche si trova in ospedale a Grosseto
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca