QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 10°13° 
Domani 13°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 21 settembre 2019

Attualità domenica 25 agosto 2019 ore 12:30

Nave della Marina francese fa scalo all'Elba

La nave Loire della Marina militare francese a Portoferraio

Il primo scalo in un porto italiano della nave della Marina militare Francese "Loire". Incontro con la Capitaneria di Porto e con il sindaco



PORTOFERRAIO — Il porto di Portoferraio ha accolto la Nave Loire della Marina Militare Francese (Marine Nationale) al suo primo scalo in un porto italiano.

La nave, prima di quattro unità gemelle e varata nel giugno 2017, capace di svolgere diverse attività operative, come spiegano dalla Guardia costiera di Portoferraio in una nota, è una unità multiruolo lunga 70 metri e larga 15 con un equipaggio di 17 marinai.

In particolare, ieri sabato 24 Agosto il Comandante in II della Capitaneria di Porto di Portoferraio, il capitano di Fregata  Amedeo Nacarlo, è stato gradito ospite a bordo della nave, accolto dal Comandante Capitano di Corvetta Stephane Le Ven dal suo equipaggio.

Dopo una breve presentazione dei principali impieghi tecnici della nave,si è svolto il consueto scambio di crest, al termine del quale è seguita una interessante visita del battello.

Successivamente, il comandante Le Ven, accompagnato dal comandante Nacarlo, è stato ricevuto dal sindaco di Portoferraio, dottor Angelo Zini, che ha accolto la rappresentanza del comando di bordo all’interno della sala consiliare del palazzo comunale.



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Sport