Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:51 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 15 maggio 2019 ore 08:00

Nasce il Comitato "Autotutela 2000"

Foto di repertorio

Obiettivo sarà tutelare gli interessi dei cittadini elbani e i loro diritti fondamentali. Il Comitato sarà composto da esperti in vari campi



PORTOFERRAIO — Domenica 12 Maggio, nel coso di un incontro tra alcuni fondatori del Movimento Elba 2000, si è costituito il comitato “Autotutela 2000".

“Nei prossimi giorni - spiegano i fondatori - sarà redatto un documento che conterrà una strategia generale all’interno della quale saranno indicati obiettivi precisi. Questi dovrebbero essere raggiunti attraverso azioni concrete utilizzando tutti i mezzi legali che il sistema democratico mette a disposizione dei cittadini che intendono difendere i loro diritti. Si tratterà di una specie di 'stato maggiore' formato da un numero ristretto di persone che hanno diverse competenze (avvocati, architetti, ex funzionari di enti pubblici, tecnici dei nuovi mezzi di diffusione, giornalisti etc.) i cui nomi saranno tenuti rigorosamente segreti".

Come spiegano i promotori del comitato "Il lavoro dovrà concretizzarsi nella la messa in atto di azioni di contrasto, alcune legali, contro coloro che con le loro azioni, nei diversi settori, che mettono in pericolo, non solo i nostri interessi, ma addirittura i nostri diritti fondamentaliUna particolare attenzione dovrebbe esser riservata alla Sanità, dove possono verificarsi casi di assoluta gravità che possono mettere in pericolo la sicurezza del servizio e quindi la vita del paziente".

"Appena il comitato, sarà in grado di operare, - spiegano i fondatori - coloro che hanno fatto scelte contro gli interessi delle nostre popolazioni sapranno che loro potranno, essere analizzate da esperti che non lascerebbero passare neanche una virgola  Sapranno che potrebbero essere chiamati a risponderne, con tutto ciò che questo comporta. Ogni responsabilità legata all’attività del Comitato è al Comitato Elba 2000 e, per il momento, è assunta personalmente da uno dei suoi fondatori, Giovanni Muti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Politica