QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 25°25° 
Domani 23°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 21 luglio 2019

Politica mercoledì 08 gennaio 2014 ore 19:09

Il movimento Elba 2000 si lancia nella sfida elettorale

Veduta di Portoferraio

"Troppi errori commessi dalla politica"



ISOLA D'ELBA — Inizia il fermento elettorale all'isola d'Elba. Capannelli nelle piazze dei pasesi dell'isola in attesa di quello che accadrà. Molte le voci che corrono su candidati e schieramenti, ma al momento nessuna reale certezza. C'è comunque chi si sta organizzando. A Portoferraio, dopo le molte ipotesi su candidati di centro destra e centro sinistra anche il Movimento Elba 2000 ha comunicato di volersi lanciare nella sfida elettorale.

"Nei giorni scorsi - scrivono da Movimento - vi è stato un primo incontro tra alcuni esponenti del Movimento Elba 2000 per un’analisi della situazione politica amministrativa a Porto ferraio, in vista delle prossime elezioni amministrative. Dalla discussione è emersa una convinzione comune: nel corso degli ultimi dieci anni, è andato avanti il piano di colonizzazione dell’isola che ha avuto come effetto pratico lo spostamento di tutti i servizi oltre canale.

Sono venute, di conseguenza, a crearsi situazioni gravissime in cui neanche il diritto alle cure mediche è più garantito.
In un periodo di crisi grave come quello che stiamo vivendo, non tutto può esser addebitato agli amministratori locali, che spesse si trovano a fronteggiare un numero maggiore di problemi con meno risorse a disposizione.

Ma non vi è dubbio che alcuni errori gravissimi sono stati commessi (...) commenta il Movimento.

Non vi è dubbio che le elezioni del maggio prossimo rivestono una grande importanza. Il Movimento, come sempre fatto in passato, intende partecipare al dibattito e dare un contributo. Nei prossimi giorni vi sarà un incontro con persone che hanno avuto, in passato, un ruolo in altri movimenti autonomistici. Questo per organizzare un comitato che tracci una strategia e stabilisca anche il ruolo che il movimento deve avere nella prossima competizione elettorale. Non si tratta di assumere atteggiamenti antipartitici, si tratta di far nascere le proposte dalle concrete esigenze della gente che vive in quest’isola. Noi speriamo che nell’incontro sarà confermata la volontà di tutti di collaborare con chiunque vada in questa direzione. Chiunque che condivide ed intende collaborare può contattarci .
Elba 2000 ( Movimento in Difesa dei Diritti Elbani) "



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Spettacoli

Cronaca