Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:PORTOFERRAIO18°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 23 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, strattonata e rapinata poi viene trascinata dal ladro con l'auto

Attualità giovedì 18 maggio 2017 ore 12:09

Musica e danza per raccontare Cosmopoli

Gli studenti dell'indirizzo musicale accompagnati dalle coreografie di Elba Danza, racconteranno la storia della città al parco della Linguella



PORTOFERRAIO — Venerdì 19 maggio alle ore 19, presso l'area archeologica della Linguella, l'Istituto comprensivo di Portoferraio, classe II D e sezione B ad indirizzo musicale, metterà in scena la seconda edizione dell'evento Cosmopoli, appuntamento che precede il gran saggio di fine anno. 

L'obiettivo è quello di far conoscere agli alunni la storia e le bellezze archeologiche e storiche della loro città, e nello stesso tempo valorizzare, attraverso la musica e la danza, alcuni angoli caratteristici di Portoferraio.

A questo scopo è nato il connubio tra i musicisti dell'indirizzo musicale (flauti, chitarre, violini e pianoforti, classi II e III B), e le ballerine di Elba Danza, ragazze dai 12 ai 16 anni dirette da Maria Paola Gori.

Lo scorso anno il percorso di storia musica e danza si è snodato attraverso le fortezze, il Falcone, la Villa dei Mulini, il chiostro De Lauiger ed il teatro dei Vigilanti, mentre quest'anno l'evento si terrà nell'area archeologica della Linguella, con il golfo di Portoferraio e la torre di Passannante che faranno da sfondo ad una storia di streghe ed Inquisizione, raccontata dagli alunni della II D. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il noto calciatore, già bomber della Roma e nella Nazionale italiana, riprenderà a giocare con la squadra elbana aderente alla Conifa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

CORONAVIRUS

Toscani in TV

Attualità