Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura venerdì 29 luglio 2016 ore 11:40

Italia Nostra festeggia 50 anni con grandi ospiti

All'incontro organizzato da Italia Nostra Arcipelago Toscano parteciperanno il giornalista Sergio Rizzo e l'ex ministro Maria Chiara Carrozza



PORTOFERRAIO — In occasione della celebrazione del cinquantesimo anniversario dalla sua fondazione, il 4 agosto alle ore 21,30 nel meraviglioso anfiteatro della Linguella a Portoferraio la sezione Arcipelago Toscano di Italia Nostra Onlus organizzerà una tavola rotonda con ospiti illustri.

All'incontro partecipano infatti:

Sergio Rizzo, responsabile della sezione economica del Corriere della Sera. Giornalista e scrittore, è tra le firme più prestigiose del Corriere della Sera, dopo aver lavorato a Milano Finanza, al Mondo e al Giornale, nel corso della sua vita ha pubblicato numerosi libri di denuncia e inchiesta tra cui La casta insieme a G. A. Stella, che con oltre 1.200.000 copie e ben 22 edizioni è stato uno dei volumi di maggior successo dal 2007, La cricca, Da qui all'eternità, L'Italia dei privilegi a vita e, tra gli ultimi, sul tema della corruzione Il facilitatore.

Maria Chiara Carrozza, ex-Ministro della Pubblica Istruzione, oggi parlamentare. Dal 2004 al 2013 Maria Chiara Carrozza ha ricoperto vari incarichi accademici presso la Scuola Superiore Sant'Anna fino ad essere eletta rettore. E' anche esperto del panel in Ingegneria dello European Research Council e membro del comitato scientifico del Centro studi di Confindustria.

Farà gli onori di casa Cecilia Pacini, presidente della sezione locale di Italia Nostra mentre la conduzione della serata sarà affidata a Leonardo Preziosi.

"I relatori ospiti - commentano dall'associazione - verranno intervistati secondo un filo conduttore che seguirà i progetti e i temi di cui si occupa la nostra sezione, in particolare sulla cultura, l’ambiente e le scuole. Il riferimento alle loro aree di competenza permetterà di osservare il potenziale sviluppo delle nostre attività, con particolare riferimento a quanto il forte impegno di volontariato profuso dalla nostra sezione possa oggi garantire.

In questa occasione il regista Paolo Mercadini e l’attore Marco Manca proporranno un suggestivo video in ricordo del fondatore della Sezione, prof. Alfonso Preziosi, indimenticato primo presidente, giornalista, educatore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro