Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport martedì 07 settembre 2021 ore 15:30

Mtb, i giovani di Elba Bike vincono a Barga

I giovanissimi di Elba Bike

Tre vittorie e due secondi posti per i ciclisti elbani in trasferta per affrontare nuove sfide. Ecco i giovani che si sono fatti notare



PORTOFERRAIO — Ben tre vittorie e due secondi posti fra i Giovanissimi di Elba Bike. Lo Junior Feola in testa alla classifica di Coppa ToscanaE’ ripresa in questo fine settimana l’attività agonistica di Elba Bike dopo la pausa estiva. Domenica 5 settembre infatti i giovani bikers elbani hanno corso in una gara regionale per le categorie giovanissimi, allievi ed esordienti a Barga, in provincia di Lucca.

Per Elba Bike è arrivato un ottimo terzo posto a squadre pur con soli otto atleti partecipanti, tenendo presente inoltre che c’erano anche squadre provenienti dalla LiguriaI ragazzi elbani, nonostante il clima ancora estivo, se la sono cavata in maniera egregia. Nei G3 Niccolò Mauro e Riccardo Frangioni si sono piazzati rispettivamente al primo e secondo posto, con Mauro sempre imbattibile con a ruota il suo compagno di squadra Frangioni: i due hanno distanziato alla grande il resto degli avversari.

Nella categoria G4 Lorenzo Sardi ha combattuto rimanendo in lotta per il 2.o posto , aggiudicandoselo con un allungo vincente nell’ultimo giro di gara dove ha fatto valere l’astuzia in un arrivo in volata mozzafiato.Fra i G5 ha primeggiato Gioia Costa, giunta 1.a sul traguardo e ben piazzata anche fra i ragazzi della categoria maschile.

Fra loro anche due elbani, con Mirko Malaggese quarto.e Vittorio Neirotti settimo. Nella gara riservata ai G6 Nicoletta Brandi ha vinto in maniera netta, ben piazzandosi anche fra i maschi, ma soprattutto dando prova di grande continuità in prospettiva della prossima stagione di CiclocrossIn gara a Barga anche l’esordiente Fabrizio Matacera che si è classificato quarto ai piedi del podio.Buoni segnali dunque per la prossima stagione autunnale, visto che Matacera e Brandi inizieranno col ciclocross già nel mese di ottobre.

In gara nella Straccabike a Pratovecchio, in provincia di Arezzo, c’era infine lo junior Daniele Feola. Daniele stavolta ha dovuto accontentarsi di un secondo posto, che gli ha comunque permesso di balzare in testa alla classifica di categoria del circuito di Coppa Toscana. 

“Era un cross country piuttosto che una gran fondo per tempo distanza e percorso - ha commentato Feola a fine gara - ho perso la prima posizione per un mio errore a pochi minuti dalla fine e ormai era tardi per recuperare. In ogni caso mi riconfermo leader di Coppa Toscana riprendendo la maglia e deciso a tenere il titolo già dalla gara di domenica prossima a Sinalunga”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Politica