Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:09 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Sport martedì 13 luglio 2021 ore 14:10

Elba Bike, vittoria elbana alla Dolomiti Superbike

Daniele Feola

Lo junior Daniele Feola si aggiudica la sua categoria; in Umbria i giovanissimi ciclisti elbani si distinguono. Ecco i risultati della gare



PORTOFERRAIO — Dalle Dolomiti all’Umbria un altro week end di grandi soddisfazioni per i ciclisti di Elba Bike. Come si legge in una nota di Elba Bike, i giovanissimi, veri protagonisti di questa prima parte di stagione, erano di scena a San Terenziano, in provincia di Perugia, per una prova di cross country del circuito GP Centro Italia. Tre vittorie ed un secondo posto hanno rinnovato gli apprezzamenti per la squadra di Enrico Lenzi e Monica Maltinti: a vincere sono stati nelle rispettive categorie Niccolò Mauro e Mirko Malaggese, mentre un bel secondo posto è stato colto da Lorenzo Sardi. Sugli scudi però soprattutto Nicoletta Brandi, che ha letteralmente dominato la gara dei G6,mostrandosi già pronta a correre sui percorsi degli esordienti e degli allievi.

I giovanissimi di Elba Bike in Umbria

Protagonista invece della giornata vissuta a Villabassa, in provincia di Bolzano, lo junior elbano Daniele Feola, che si è cimentato nella durissima Sudtirol Dolomiti Superbike, vincendo nettamente di fronte adavversari agguerritissimi il lungo percorso – ben 60 chilometri.- dedicato alla suacategoria. Una gara tutta da raccontare, che Daniele ha vissuto daprotagonista. 

“Sono partito forte in tutta la prima salita tenendo dasubito la prima posizione - ha detto Feola - dopo la salita ed una pianadi 12 chilometri  c’era la parte più dura della gara: soffrendo e stando un pò altraino di alcuni master la ho superata abbastanza bene. Da metà gara inpoi, forse per inesperienza, ho patito la mancanza di acqua ma appenaraggiunto il rifornimento sono ripartito alla grande fino alla vittoriafinale”.

Una bella esperienza, che rivela probabilmente le potenzialità di questo giovane atleta in grande miglioramento in questa parte centrale della stagione agonistica 2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità