comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 18°20° 
Domani 19°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 29 settembre 2020
corriere tv
Coronavirus, Burioni: «Per ostacolare il virus servono le giuste precauzioni. Dipende da noi»

Attualità mercoledì 12 agosto 2020 ore 17:00

Movida sicura, si ripete lo screening volontario

test sierologico
Foto di repertorio

L'iniziativa, promossa da Regione Toscana in collaborazione con le associazioni di soccorso sanitario, permette di accedere al test sierologico



PORTOFERRAIO — Si ripete a Portoferraio sabato 15 Agosto il Movida Si-Cura, progetto regionale di protezione per il contenimento del contagio da Covid-19 messo in campo dalla regione Toscana insieme alle Anpas, le C.R.I. e le Misericordie ed Acat (prevenzione abuso alcol). Il progetto, che si svolgerà nelle principale piazze e luoghi di aggregazione giovanili, si terrà a Portoferraio, in Calata Mazzini.

Lo rende noto Paolo Magagnini, coordinatore Anpas isola d'Elba. Dalle ore 22 alle ore 2  personale sanitario, coadiuvato dai volontari della Croce Rossa, delle Misericordie e delle Pubbliche Assistenze, effettueranno test sierologici per il rilevamento del Covid-19 su chiunque voglia sottoporsi al test, purché sia maggiorenne.

In circa 15 minuti è possibile avere il risultato del test ed, in caso di positività, avviare il percorso regionale di sicurezza per il contenimento del Covid-19, i dati saranno trasmessi in tempo reale alla Regione Toscana.

In base al calendario diffuso sul sito web della Regione Toscana, l'iniziativa si svolgerà anche a Porto Azzurro la sera del 14 agosto.



Tag
 
Orario voli Silver Air Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità