Attualità mercoledì 12 agosto 2020 ore 17:00
Movida sicura, si ripete lo screening volontario

L'iniziativa, promossa da Regione Toscana in collaborazione con le associazioni di soccorso sanitario, permette di accedere al test sierologico
PORTOFERRAIO — Si ripete a Portoferraio sabato 15 Agosto il Movida Si-Cura, progetto regionale di protezione per il contenimento del contagio da Covid-19 messo in campo dalla regione Toscana insieme alle Anpas, le C.R.I. e le Misericordie ed Acat (prevenzione abuso alcol). Il progetto, che si svolgerà nelle principale piazze e luoghi di aggregazione giovanili, si terrà a Portoferraio, in Calata Mazzini.
Lo rende noto Paolo Magagnini, coordinatore Anpas isola d'Elba. Dalle ore 22 alle ore 2 personale sanitario, coadiuvato dai volontari della Croce Rossa, delle Misericordie e delle Pubbliche Assistenze, effettueranno test sierologici per il rilevamento del Covid-19 su chiunque voglia sottoporsi al test, purché sia maggiorenne.
In circa 15 minuti è possibile avere il risultato del test ed, in caso di positività, avviare il percorso regionale di sicurezza per il contenimento del Covid-19, i dati saranno trasmessi in tempo reale alla Regione Toscana.
In base al calendario diffuso sul sito web della Regione Toscana, l'iniziativa si svolgerà anche a Porto Azzurro la sera del 14 agosto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI