Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO17°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 14 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Automobilista filma gli effetti della tempesta Claudia in Portogallo: «Qui è un cimitero di auto». E filma lampi e fiume in piena
Automobilista filma gli effetti della tempesta Claudia in Portogallo: «Qui è un cimitero di auto». E filma lampi e fiume in piena

Attualità martedì 24 gennaio 2017 ore 11:02

Moby vende il traghetto Love ai greci

Il traghetto Moby Love, attualmente in servizio sulla tratta Piombino-Portoferraio, è stato venduto a una compagnia di navigazione greca



PORTOFERRAIO — Operazione in uscita per la flotta della compagnia di Onorato, il Moby Love, attivo sulla tratta Piombino - Portoferraio sarebbe stato infatti venduto ai greci di Portucalence.

Lo riporta il sito specializzato Ship2shore che fornisce alcuni dettagli sull'operazione condotta dal broker genovese Ferrano & Massone e che vedrebbe il Love prossimamente designato ai collegamenti fra le isole elleniche.

In attesa di maggiori dettagli da parte della compagnia di navigazione (ancora riservato il prezzo di vendita della Love), i collegamenti fra Elba e Piombino perdono quindi un vettore e non chiaro se questo sarà rimpiazzato da un altro mezzo della flotta di Onorato. 

Originariamente varata col nome di Saint Eloi e impiegata prima sul Canale della Manica, il Love ha una stazza lorda di 7.600 tonnellate, una capacità di 1.200 passeggeri e 250 auto e la Moby ne entrò in possesso nel 1998 operando prima nel Mare del Nord e in seguito sulla tratta elbana.

Il trasferimento dovrebbe avvenire nelle prossime settimane. L'operazione fa seguito al cambio di nome del traghetto Lally chiamato ora Baby Two.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due uomini di 70 e 35 anni sono stati denunciati in seguito ad una indagine dei carabinieri. Accertamenti in corso per trovare altre eventuali vittime
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Politica

Attualità