comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 29 novembre 2020
corriere tv
Guerra civile a Parigi, manifestanti danno fuoco alla Banque de France

Attualità sabato 31 ottobre 2020 ore 15:36

Covid, messe in chiesa ma non nei cimiteri

duomo di Portoferraio
Duomo di Portoferraio

Il parroco della Natività spiega che le celebrazioni della commemorazione dei defunti al cimitero sono cancellate pe evitare assembramenti



PORTOFERRAIO — Sospese ogni celebrazioni liturgiche (messe e altre funzioni religiose) previste per il 2 novembre, giorno della commemorazione dei defunti, nel cimitero della Misericordia e del Santissimo Sacramento. Lo rende noto il parroco del Duomo di Portoferraio, don Sergio Trespi, puntualizzando che il provvedimento si giustifica nell’adempimento delle norme e delle prescrizioni previste dal decreto emanato recentemente dal governo regionale, che fissa i comportamenti da seguire per l'accesso al camposanto nel giorno del 2 novembre. 

Non solo saranno annullate le celebrazioni delle sante messe, ma anche sarà evitata qualsiasi forma di assembramento all'interno dell'area cimiteriale. Le funzioni saranno comunque officiate in Duomo, il 2 novembre, con il seguente orario: Sante messe alle 9, alle 11 e alle 18. 

La parrocchia della Natività della Beata Vergine Maria invita tutti al senso di responsabilità individuale, per contribuire alla sicurezza personale e collettiva in questo particolare momento della diffusione della pandemia.



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS