Attualità sabato 31 ottobre 2020 ore 15:36
Covid, messe in chiesa ma non nei cimiteri
Il parroco della Natività spiega che le celebrazioni della commemorazione dei defunti al cimitero sono cancellate pe evitare assembramenti
PORTOFERRAIO — Sospese ogni celebrazioni liturgiche (messe e altre funzioni religiose) previste per il 2 novembre, giorno della commemorazione dei defunti, nel cimitero della Misericordia e del Santissimo Sacramento. Lo rende noto il parroco del Duomo di Portoferraio, don Sergio Trespi, puntualizzando che il provvedimento si giustifica nell’adempimento delle norme e delle prescrizioni previste dal decreto emanato recentemente dal governo regionale, che fissa i comportamenti da seguire per l'accesso al camposanto nel giorno del 2 novembre.
Non solo saranno annullate le celebrazioni delle sante messe, ma anche sarà evitata qualsiasi forma di assembramento all'interno dell'area cimiteriale. Le funzioni saranno comunque officiate in Duomo, il 2 novembre, con il seguente orario: Sante messe alle 9, alle 11 e alle 18.
La parrocchia della Natività della Beata Vergine Maria invita tutti al senso di responsabilità individuale, per contribuire alla sicurezza personale e collettiva in questo particolare momento della diffusione della pandemia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI