Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 31 ottobre 2020 ore 15:36

Covid, messe in chiesa ma non nei cimiteri

duomo di Portoferraio
Duomo di Portoferraio

Il parroco della Natività spiega che le celebrazioni della commemorazione dei defunti al cimitero sono cancellate pe evitare assembramenti



PORTOFERRAIO — Sospese ogni celebrazioni liturgiche (messe e altre funzioni religiose) previste per il 2 novembre, giorno della commemorazione dei defunti, nel cimitero della Misericordia e del Santissimo Sacramento. Lo rende noto il parroco del Duomo di Portoferraio, don Sergio Trespi, puntualizzando che il provvedimento si giustifica nell’adempimento delle norme e delle prescrizioni previste dal decreto emanato recentemente dal governo regionale, che fissa i comportamenti da seguire per l'accesso al camposanto nel giorno del 2 novembre. 

Non solo saranno annullate le celebrazioni delle sante messe, ma anche sarà evitata qualsiasi forma di assembramento all'interno dell'area cimiteriale. Le funzioni saranno comunque officiate in Duomo, il 2 novembre, con il seguente orario: Sante messe alle 9, alle 11 e alle 18. 

La parrocchia della Natività della Beata Vergine Maria invita tutti al senso di responsabilità individuale, per contribuire alla sicurezza personale e collettiva in questo particolare momento della diffusione della pandemia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno