Attualità venerdì 30 ottobre 2020 ore 10:50
Riunite le celebrazioni del 2 e 4 novembre

Un'unica messa in onore dei defunti e in onore dei caduti si svolgerà all'aperto presso il cimitero di Capoliveri in base alle regole anti-Covid
CAPOLIVERI — Lunedì 2 novembre è il giorno della Commemorazione dei Defunti e nell’occasione la Parrocchia di Santa Maria Assunta, come ogni anno, ha deciso di celebrare questa sentita ricorrenza con una Santa Messa in onore di tutti i defunti che si terrà a partire dalle ore 15, all’aperto, presso il cimitero di Capoliveri.
Unitamente a ciò, tenendo conto delle nuove disposizioni nazionali per il contenimento della diffusione del virus Covid-19, in accordo con l’Amministrazione comunale, nel corso della Messa delle ore 15 si terranno anche le celebrazioni per la Commemorazione dei Caduti, ricorrenza anche questa molto sentita che si ricorda nel giorno del 4 novembre, in cui si celebrano l’Unità nazionale e le Forze Armate.
Nell’occasione sarà benedetta la corona di alloro che sarà poi deposta, nella Chiesa di San Gaetano, ai piedi della lapide dedicata ai Caduti alla presenza di una delegazione delle autorità locali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI