Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:08 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 29 novembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Calabria, treno travolge un camion fermo sui binari: l'intervento dei vigili del fuoco per spegnere le fiamme

Attualità giovedì 02 agosto 2018 ore 11:40

Marcello Camici espone in Carnia

"Mare in tempesta" di Marcello Camici

 “Isola d’Elba.Mare.Spiaggia.Scoglio", il titolo della mostra nella cornice seicentesca della Cjase Cjandin a Cercivento



PORTOFERRAIO — Nella splendida cornice seicentesca della Cjase Cjandin a Cercivento in Carnia, l'artista elbano Marcello Camici ha esposto del sue opere in una mostra dal titolo “Isola d’Elba.Mare.Spiaggia.Scoglio”

"Ho esposto la mia terra,l’isola d’Elba - scrive Camici - con il tratto della matita nera e del carboncino,con la pennellata dell’olio su tela. Ho così raggiunto il primo scòpo: far conoscere la terra che amo. Ho realizzato anche il secondo scòpo: incontrare gente di monte. Ho conosciuto ospitalità e percepito amicizia da parte di tutta la gente delle terre montane,nessuno escluso. “Isola d’Elba.Mare.Spiaggia.Scoglio” ,primo anno,è perciò stato successo non solo di presenze. Presenze che hanno mostrato entusiasmo e meraviglia per il mare,la spiaggia, gli scogli. E’ un piacere ed un onore essere stato inserito nell’ambito del progetto “Cercivento promuove bellezza”. Cercivento,circum ventum,dove circola il vento,tra Valcalda e Valle del But. Dove la Bibbia è a cielo aperto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno