QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 11°14° 
Domani 10°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 28 febbraio 2020

Cronaca domenica 31 luglio 2016 ore 21:04

Malore a bordo, la nave devia sull'Elba

Il traghetto Mega Express III della Corsica Ferries costretto all'attracco nel porto di Portoferraio per prestare soccorso a una passeggera incinta



PORTOFERRAIO — Deviazione d'urgenza per la Mega Exspress III, la nave della compagnia Corsica Ferries che, durante la navigazione abituale da Livorno a Golfo Aranci in Sardegna, ha dovuto attraccare a Portoferraio per prestare soccorso a una passeggera incinta.

La donna, in stato interessante ai primi mesi, ha accusato un'emorragia che ha immediatamente allertato il personale di bordo. Il comandante ha avviato subito le comunicazioni di emergenza con la Capitaneria di Porto e, data la vicinanza con l'Elba in quel momento, si è deciso di deviare verso Portoferraio e cercare l'attracco anzichè inviare una motovedetta per il trasporto a terra, opzione questa che avrebbe potuto peggiorare le condizioni della donna.

Ad attendere il gigante del mare, la Mega Express III misura infatti 212 metri di lunghezza, c'era un'ambulanza medicalizzata della Misericordia di Portoferraio che ha provveduto al trasporto d'urgenza al pronto soccorso mentre personale della Capitaneria provvedeva a liberare l'area per facilitare il percorso del mezzo di soccorso.

La donna è stata presa in cura in questi minuti e si valuterà il suo trasferimento.



Tag

Coronavirus, Severgnini: «Io invitato in Rai, non mi hanno fatto entrare perché sono di Crema»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità