QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 15°18° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 14 dicembre 2019

Cronaca venerdì 14 agosto 2015 ore 18:28

Tragedia allo Scoglietto, turista muore in mare

Stefano Panteri, turista 65enne di Colle Val D'Elsa è colto da un malore fatale mentre è in mare allo Scoglietto. Inutili i soccorsi dei medici a riva



PORTOFERRAIO — Un turista 65enne di Colle Val D'Elsa, Stefano Panteri, in vacanza all'Elba insieme ad alcuni amici è morto poche ore fa al largo dello Scoglietto.

La piccola comitiva aveva preso un gommone per fare il bagno al largo e l'uomo, poco dopo esser entrato in acqua, ha accusato un malore che si è rivelato poi fatale. 

A dare l'immediato allarme sono stati proprio gli amici che hanno allertato la Guardia Costiera, immediatamente precipitatasi sul posto con il soccorso medico della Misericordia di Portoferraio.

Purtroppo i tentativi di salvargli la vita una volta arrivati a terra, anche attraverso l'ausilio di un defibrillatore, si sono rivelati inutili e i militari non hanno potuto che dichiararne la morte per quella che si ritiene un'evidente insufficienza cardiorespiratoria. 

La salma di Panteri è stata trasportata intorno alle 18 all'obitorio dell'ospedale di Portoferraio, dove è a disposizione del Magistrato e del medico legale che dovrà accertare le cause esatte del decesso.



Tag

Sardine a Roma: la vista dall'alto di piazza San Giovanni

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca