Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 25 agosto 2022 ore 10:35

L'Università del tempo libero ricorda Barsotti

Giorgio Barsotti

Il professore scomparso recentemente era stato presidente dell'associazione e alla sua scomparsa rivestiva il ruolo di tesoriere



PORTOFERRAIO — Dopo la scomparsa del professor Giorgio Barsotti e le numerose manifestazioni di cordoglio, anche l'Università del tempo libero ha voluto ricordarlo.

"Ieri, mercoledì 24 agosto, per tutti noi dell’Università del Tempo libero di Portoferraio la giornata è iniziata con il triste annuncio della perdita di Giorgio Barsotti, notizia che ci ha trovati stupiti ed impreparati a questo grave lutto. - scrive Donatella Maffoni, presidente dell'Università del tempo libero - Giorgio è stato, fin dalla nascita della nostra associazione, un importante membro, infatti ha ricoperto, dapprima, il ruolo di consigliere, poi è stato presidente ed, ormai da tanti anni, ricopriva il ruolo di tesoriere, compito che ha svolto con grande abilità e diligenza". 

"Uomo di grande cultura ed abile oratore, è stato un’insostituibile relatore di moltissimi dei nostri incontri tematici bisettimanali. - prosegue la presidente dell'Università del tempo libero - Chi ha avuto la fortuna di assistere ad una delle tante conferenze, nelle quali ha spaziato, dalla storia alla musica, all’arte, alla letteratura affrontando e raccontando sia personaggi che grandi argomenti, ha potuto apprezzare il suo modo accattivante ed arguto con il quale sapeva così bene far comprendere ogni singolo aspetto del tema trattato, rendendolo fruibile a chiunque. L’ascoltatore rimaneva affascinato dalla sua capacità di rendere chiaro ed interessante il racconto..Tutti coloro che l’hanno conosciuto hanno avuto modo di apprezzare le sue grandi qualità umane, quali il garbo, la riservatezza, la rettitudine, il rispetto per gli altri, un vero “gentiluomo” di altri tempi".

"In questo doloroso momento il nostro affettuoso pensiero è per la famiglia, a cui va tutta la nostra partecipazione e vicinanza.
A te caro Giorgio, amico speciale ed insostituibile, va il nostro ultimo saluto: rimarrai sempre nel nostro cuore e vivo nei nostri ricordi!", conclude la presidente dell'Università del tempo libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport