Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 22 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Lo scontrino di Sempio? È carta straccia», così l'avvocato di Lovati smonta l'alibi dell'indagato di Garlasco
«Lo scontrino di Sempio? È carta straccia», così l'avvocato di Lovati smonta l'alibi dell'indagato di Garlasco

Attualità lunedì 04 febbraio 2019 ore 13:11

Le dichiarazioni sibilline di Ferrari

Mario Ferrari, sindaco di Portoferraio

Il sindaco di Portoferraio replica alle critiche mossegli dal rappresentante Cgil Manuel Anselmi e annuncia sviluppi futuri senza spiegare oltre



PORTOFERRAIO — “Sono stato trent’anni dirigente pubblico, la Cgil vada a chiedere ai miei ex dipendenti che tipo di rapporto hanno avuto con il sottoscritto”. 

Così il sindaco di Portoferraio, Mario Ferrari, interviene in prima persona a proposito di quelli che non esita a definire “attacchi politici e strumentali del sindacato, che mistifica il senso delle mie affermazioni”.

Dopo la presa di posizione del vicesindaco di Portoferraio, Adalberto Bertucci, contro le dichiarazioni di Anselmi della Cgil, a cui lo stesso rappresentante sindacale ha subito replicato, arriva anche la replica del sindaco di Portoferraio, Mario Ferrari.

“Questa mattina, all’apertura degli uffici – continua il sindaco – sono stati in molti i dipendenti comunali che mi sono venuti a trovare o mi hanno telefonato per manifestarmi la loro solidarietà e il fatto di non sentirsi minimamente offesi dalle mie parole, dimostrando a differenza di altri di averne capito il senso e l’indirizzo”.

“Ci apprestiamo a vivere una lunga campagna elettorale – dice ancora Mario Ferrari - e, visto che il sindacato persevera nel parlare di ‘attacchi scomposti, ingiustificati e strumentali’ (leggi qui l'articolo), colgo l’occasione per invitare tutti, sindacati compresi, alla correttezza e al rispetto che meritano i lavoratori, con i quali ho un quotidiano rapporto di reciproca fiducia e stima. Ci saranno tempo e circostanze più adatte per chiarire ulteriormente il senso e l’indirizzo delle mie affermazioni”.

Qui è possibile leggere le dichiarazioni a cui si riferisce il sindaco Ferrari.

Il sindaco Ferrari quindi con parole sibilline ancora una volta annuncia sviluppi futuri senza però chiarire a che cosa si riferisce. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Meteo in peggioramento e la Protezione civile regionale ha diramato un'allerta con codice più elevato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità