Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO17°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sara Funaro eletta prima sindaca di Firenze: «Porterò il mio lato materno e femminile alla città»
Sara Funaro eletta prima sindaca di Firenze: «Porterò il mio lato materno e femminile alla città»

Attualità sabato 02 febbraio 2019 ore 21:50

"Inaccettabile l'attacco di Ferrari ai dipendenti"

Sulle dichiarazioni del sindaco di Portoferraio interviene Manuel Anselmi, coordinatore Cgil Arcipelago livornese che lo accusa di incapacità politica



PORTOFERRAIO — Non sono piaciute affatto le dichiarazioni contro i dipendenti comunali contenute nella lettera aperta - leggi qui- in cui il sindaco di Portoferraio, Mario Ferrari, oggi ha annunciato la sua candidatura per le prossime elezioni comunali.

Per ribattere a Ferrari interviene Manuel Anselmi, coordinatore Cgil Arcipelago livornese.

"L’attacco del sindaco di Portoferraio Mario Ferrari -dichiara infatti Anselmi - nei confronti dei dipendenti comunali apparso in queste ore su alcuni organi di stampa è strumentale e inaccettabile. Non m’interessa affatto intervenire sui temi della campagna elettorale: non posso però permettere nel modo più assoluto che il sindaco faccia affermazioni di questo tipo nei confronti della macchina amministrativa del Comune". 

"Inaccettabile poi - sottolinea Anselmi - che simili attacchi arrivino proprio da lui: negli anni della sua legislatura il sindaco ha infatti bloccato le assunzioni in Comune. Tutto ciò a causa di una sua evidente incapacità politica".

"Non dobbiamo poi dimenticare - aggiunge Anselmi - che Ferrari è un ex dipendente pubblico della ex Comunità montana Elba e Capraia, ex Unione dei Comuni dell’Arcipelago, soggetto istituzionale che ha generato un danno economico alla cittadinanza elbana".

"Ognuno faccia la campagna elettorale sui temi che vuole: nessuno però deve permettersi di attaccare i dipendenti del Comune di Portoferraio, - conclude Anselmi - lavoratori professionali e seri che ogni giorno riescono a garantire servizi di qualità alla cittadinanza nonostante siano sotto organico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia civile regione ha diramato un altro bollettino di vigilanza meteo con codice giallo. Ecco le previsioni per le prossime ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Cronaca

Attualità