Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:52 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, sciame sismico ai Campi Flegrei. Danni e persone in strada: «Mai tanto forte»

Attualità lunedì 11 dicembre 2017 ore 09:09

L'avventura della Moby Kiss, partita per caso

Videogiochi rovesciati dal rollio della nave

Alle 4 si sarebbero strappati due cavi di ormeggio e il comandante avrebbe deciso di partire. Un centinaio di persone avevano dormito a bordo



PORTOFERRAIO — Alle nostre prime telefonate non risultava neanche alla Capitaneria di Porto di Portoferraio, nè alla Guardia Costiera dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Piombino. Eppure, prima dell'alba di stamattina, la Moby Kiss, che aveva ospitato a bordo le persone rimaste a Piombino nella serata di domenica 10 dicembre, è partita alla volta di Portoferraio. Il racconto di quanto è successo ci arriva dalla voce di  uno dei passeggeri che hanno dormito sul traghetto.

"Stanotte alle 4,00, si sono strappati due cavi di ormeggio, e la nave è salpata....il mare era abbastanza agitato ma navigabile, a mezzo canale abbiamo preso due rollate che hanno fatto rovesciare qualche sedia e tazze, bicchieri e qualche macchinario dietro il bancone del bar...dal Cavo, tutto tranquillo. Siamo sbarcati alle 6,15".

In effetti, sembrerebbe che , dopo aver mollato gli ormeggi ormai divenuti precari, la Moby Kiss abbia approfittato di un momentaneo calo di vento per partire alla volta di Portoferraio intorno alle 4,45. Un centinaio i passeggeri che si trovavano a bordo del traghetto. La traversata, in effetti, dal Cavo in poi è stata abbastanza agevole.

In ogni caso, il forte vento da sud che soffia sull'Arcipelago sta continuando a bloccare i traghetti sia da Piombino che da Portoferraio, e la traversata della Moby Kiss per il momento è l'unica effettuata questa mattina. Aggiorneremo la notizia non appena ci saranno novità sulle evoluzioni del meteo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino con codice giallo per le produzioni 24 ore. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Elezioni