Attualità lunedì 11 dicembre 2017 ore 07:28
Traghetti, tutto bloccato anche all'alba

Condizioni del mare ancora proibitive a causa del fortissimo vento. La sala operativa della Capitaneria di Porto: "Impossibile la navigazione"
PORTOFERRAIO — Elba isolata anche all'alba di luned' 11 dicembre. Le condizioni meteo che ieri sera hanno sospeso i collegamenti fra Piombino e l'isola non sono migliorate durante la notte, anzi. Il fortissimo vento rende ancora impossibile la traversata alle navi di Moby e Toremar, già ieri sera provatissime dalle ultime corse effettuate. La foto allegata, infatti, fa capire quali siano state le condizioni a bordo della Moby Kiss, ultima nave a passare il canale: "Abbiamo preso due rollate fortissime - scrive un passeggero - tavolo sparecchiati, anche dietro il bar è successo il finimondo".
La situazione è sotto l'attento monitoraggio della sala operativa della Capitaneria di Porto, ma al momento non si può immaginare quando sarà possibile far riprendere i collegamenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI