Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 04 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il robot umanoide cinese (concorrente di Tesla) batte il record di velocità

Attualità giovedì 27 gennaio 2022 ore 16:25

L'Asl ringrazia l'infermiere Bracciotti

Iacopo Bracciotti

L'intervento dell'infermiere che era fuori servizio ha permesso di intervenire tempestivamente per salvare la vita di un anziano a Portoferraio



PORTOFERRAIO — " La direzione aziendale, il dipartimento infermieristico e tutta l’Azienda USL Toscana nord ovest ringraziano l’infermiere Iacopo Bracciotti per quanto fatto questa mattina soccorrendo per strada un anziano colto da malore a Portoferraio".

Si apre così una nota dell'Asl Toscana nord ovest in merito all'intervento di soccorso ad un anziano avvenuto verso le 12,30 oggi a Portoferraio (leggi qui l'articolo).


"Bracciotti, 34 anni, in servizio al Pronto Soccorso di Portoferraio dal 2015, - prosegue la nota dell'Asl ha salvato un anziano di 97 anni che si era accasciato a terra per strada a causa di un arresto cardiaco applicando sul posto manovre di rianimazione acquisite nel suo percorso di formazione. La sua prontezza e capacità professionale, assieme all’immediato reperimento di un defibrillatore automatico a disposizione della Capitaneria di Porto, ha permesso di stabilizzare le condizioni e salvare l’uomo".

"Bracciotti - spiega l'Asl - è da alcuni mesi istruttore di Blsd (Basic Life Support defibrillation) ovvero di supporto di base delle funzioni vitali. Nelle scorse settimane ha completato un intenso percorso formativo specifico con il 118 della Versilia finalizzato ad ampliare la possibilità di risposta del servizio di emergenza su tutto l’ambito territoriale della zona elbana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'altra giornata di disagi nei collegamenti marittimi a causa dell'allerta meteo. Cancellate le prime partenze dei traghetti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca