Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca venerdì 07 gennaio 2022 ore 19:20

Malore in zona impervia, attivato l'elisoccorso

Durante le operazioni di soccorso a Capo di Stella, Capoliveri

Soccorsi movimentati per individuare un uomo che si è sentito male durante una escursione in una zona irraggiungibile dalle ambulanze



CAPOLIVERI — Nel pomeriggio di oggi poco prima delle 16 i soccorsi sono stati allertati per un uomo di 60 anni, elbano che ha avuto un malore mentre stava facendo un'escursione nella zona di Capo di Stella.

L'uomo era in compagnia di una donna che ha chiamato i soccorsi ma che, non conoscendo la zona ha avuto problemi nell'indicare il luogo esatto in cui si trovavano.

Per i soccorritori è stato quindi difficile individuare il punto esatto in cui era il paziente che alla fine è stato trovato in una zona impervia sugli scogli.

Sul posto sono intervenute l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Capoliveri e quella del Santissimo Sacramento di Portoferraio con a bordo il medico.

Una volta raggiunto il paziente, data la zona impervia e la distanza per il trasporto in ambulanza, è stato attivato l'elisoccorso Pegaso che ha trasportato l'uomo presso il Pronto soccorso dell'ospedale di Portoferraio in codice giallo.

Vedi qui il video.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno