Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO13°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Commesso eroe salva la collega dal rapinatore con la pistola puntata

Cronaca giovedì 27 gennaio 2022 ore 17:30

Malore in strada, lo salva un infermiere

L'intervento tempestivo di un infermiere, che si è trovato sul posto mentre stava andando a lavoro, ha permesso di soccorrere subito un anziano



PORTOFERRAIO — Nella tarda mattinata di oggi, poco prima delle 12,30, un anziano di 97 anni mentre si trovava in Calata, a Portoferraio, al rientro dal fare la spesa, ha avuto un malore, è andato in arresto cardiaco e si è accasciato a terra.

Per una coincidenza del destino nella zona stava passando un infermiere, Iacopo Bracciotti, che si stava recando al lavoro al Pronto soccorso presso l'ospedale di Portoferraio e ha subito soccorso l'uomo attraverso manovre di rianimazione supportate grazie al defibrillatore messo subito a disposizione dalla Capitaneria di Porto di Portoferraio.

L'infermiere è stato inoltre supportato dai volontari del Santissimo Sacramento che si trovavano in zona e dal personale della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro, attivato dal 118, che ha poi trasportato in ambulanza l'uomo in codice rosso al Pronto soccorso dell'ospedale di Portoferraio per tutti gli accertamenti e le cure del caso.

Notizia in aggiornamento 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La coppia era sullo yacht insieme al comandante quando è scoppiato l'incendio e sono stati soccorsi dalla Guardia Costiera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica