Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 12 marzo 2022 ore 06:45

Laboratorio espressivo al Centro Giovani

Foto di repertorio

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con la Fondazione Exodus di don Mazzi. Ecco le informazioni per partecipare al laboratorio



PORTOFERRAIO — La Fondazione Exodus onlus è presente sul territorio elbano da più di 30 anni di cui 10 nel comune di Portoferraio, con attività interne ed esterne alla sede.

Tra queste, a conferma della collaborazione con il Comune di Portoferraio, presenta una nuova iniziativa partecipando alle proposte del “Centro Giovani”, sito in Calata Mazzini 37, da poco riaperto dopo la chiusura causata dall'emergenza della pandemia.

Sarà attivato un “Laboratorio Espressivo” rivolto agli adolescenti, condotto da una educatrice arteterapeuta.

Questa attività rientra nelle azioni di allargamento della comunità educante promosso sul territorio elbano dal Polo Exodus di Elba, grazie al Progetto “Donmilani2: Ragazzi Fuoriserie”, selezionato dall’impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Il “Laboratorio Espressivo” di Exodus è una iniziativa che si unisce alle altre attività proposte dal “Centro Giovani”, rivolte agli adolescenti e non solo del territorio.

"L'intento è quello di offrire uno spazio ludico ma anche di riflessione – afferma Marina Gesmundo, educatrice Exodus responsabile del laboratorio - un luogo protetto in cui i partecipanti possono esprimere liberamente la propria personalità attraverso l’arte e l'uso di diversi materiali, far emergere il proprio mondo emotivo e dargli forma, nel contempo vivere l'esperienza del gruppo come occasione di scambio e di confronto in modo creativo e costruttivo”.

Il laboratorio è gratuito e si svolgerà tutti i lunedì dalle 14 alle 17 all’interno degli spazi polifunzionali del Comune di Portoferraio.

Per partecipare è sufficiente prenotarsi tramite telefono al n. 346-4998419 dopo le 18, oppure contattando il Centro Giovani al n. 0565-930680 nei seguenti orari:
- lunedì e mercoledì dalle 10 alle 13 - dalle 14 alle 17;
- martedì e giovedì dalle 16,30 alle 19,30;

- venerdì dalle 17 alle 21

- sabato dalle 11 alle 13.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Attualità