Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:43 METEO:PORTOFERRAIO12°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 12 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Supercoppa saudita: il tifoso prende a frustate il calciatore della squadra avversaria

Attualità giovedì 30 agosto 2018 ore 09:25

La visita del Presidente Mattarella in diretta tv

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Diretta RAI da Portoferraio dalle 16,30. All'inaugurazione dell'anno scolastico presenti anche il Ministro dell'Istruzione ed alte cariche dello Stato



PORTOFERRAIO — Come anticipato qualche giorno fa, si terrà all'isola d'Elba, precisamente a Portoferraio, la tradizionale cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

I preparativi si svolgono da tempo  nel più stretto riserbo, ma sarebbero ormai certe anche la presenza del Ministro dell’ Istruzione e delle alte cariche dello Stato. La cerimonia si svolgerà presso l’Istituto Cerboni di Portoferraio, all’Isola d’Elba il 17 settembre, ma non al mattino bensì con inizio alle ore 16,45. Questo perchè l’evento verrà trasmesso in diretta su Rai 1 dalle 16.30.

“La Cerimonia inoltre – si legge nella comunicazione pervenuta a scuola in questi giorni dal Ministero dell’Istruzione - ospiterà, come ogni anno, le eccellenze nel mondo della scuola, espressione del costante e prezioso lavoro che quotidianamente vede impegnati dirigenti scolastici e docenti nella crescita educativa, culturale e sociale dei cittadini di domani”. Quindi, oltre alle scolaresche elbane, saranno presenti delegazioni scolastiche provenienti da tutta Italia selezionate per aver dimostrato particolari eccellenze nelle proprie attività.

Si tratterà di un evento storico per l'isola: è la prima volta, infatti, che un Presidente della Repubblica viene in visita ufficiale all'Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno