Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 09 settembre 2016 ore 10:53

La spazzatura prolifera a bordo strada

Segnalazioni ripetute a Legambiente di abbandono selvaggio di rifiuti lungo le strade elbane: "Nessuno raccoglie, l'Isola è sporchissima"



PORTOFERRAIO — Quest’estate i volontari di Legambiente e Diversamente Marinai hanno ripulito alcune delle spiagge più belle e appartate dell’Elba e dell’Arcipelago Toscano, ma anche luoghi come il Monumento. Non sono mancate altre lodevoli iniziative, come la pulizia della strada del Capannone, ma è inutile nascondersi che la spazzatura è ovunque e che emerge ogni volta che viene tagliata l’erba lungo le strade.

Legambiente sta ricevendo molte segnalazioni di turisti e cittadini: "La stagione turistica 2016, ormai agli sgoccioli, ha portato, complice un meteo davvero fantastico, tanti ospiti all'Isola d'Elba. Sicuramente le analisi post-estive vedranno tutti gli indicatori turistici positivi: numero di presenze, gradimento della natura e così via.

Siamo in ascesa. Non si può però tacere un problema che sta diventando davvero grave: l'immondizia abbandonata praticamente dovunque. E che nessuno raccoglie. L'Isola è sporchissima. Non c'è fosso lungo strada, cespuglio o via che non trabocchi di cartacce o addirittura di sacchetti pieni.

E' uno spettacolo deprimente, ma la cosa più deprimente è che nessuno provvede. Alleghiamo alcune foto di uno spettacolo al quale proprio non riusciamo ad abituarci". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità