Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 02 marzo 2020 ore 07:25

La musicoterapia approda all'ospedale elbano

Foto di repertorio

Si tratta di un progetto pilota che affianca alle cure mediche la musicoterapia come percorso di sostegno per i malati oncologici



PORTOFERRAIO — Come avviene in molti Centri oncologici dei Paesi Europei e del nostro Paese sarà attivato un percorso di musicoterapia anche presso  l'Ospedale di Portoferraio, nel Reparto di Oncologia diretto dal dottor Bruno Maria Graziano, un'attività intesa come medicina complementare. L'attività è gestita da Ferdinando Suvini (Docente del Conservatorio di Ferrara) e da Stefania Donda, tirocinante presso il Corso di Musicoterapia di Assisi.

Gli incontri sono proposti con l’obiettivo di rielaborare, a fianco delle cure mediche, la sofferenza psichica dei pazienti che ricevono una diagnosi di tumore. Il lavoro viene proposto in un piccolo gruppo, con un ciclo di 4 incontri che si propone come percorso pilota. 

Il progetto è stato finanziato dalla Commissione Sanità della Fondazione Isola d'Elba e dall'associazione Diversamente Sani. Il 4 Marzo il progetto sarà presentato alle ore 14 presso la sala riunioni del quarto piano dell'ospedale di Portoferraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità